Pesenti Serafino srl

pesenti

L’impresa Pesenti è stata fondata nel 1973 da Serafino Pesenti, ancora oggi legale rappresentante dell’azienda. L’azienda mette oggi al servizio della clientela l'esperienza pluriennale maturata in diversi campi e settori. Il core business è certamente rappresentato dall’edilizia civile, pubblica e privata. Oltre alle competenze direttamente correlate alla costruzione, l’azienda mette a disposizione un team di professionisti per la completa gestione del progetto, dalle fasi iniziali fino alla progettazione interna delle singole unità immobiliari.

Fondata nel 1973, l’impresa Pesenti affianca oggi all’edilizia civile quella industriale, commerciale e monumentale, completa di opere accessorie, nonché opere murarie relative a impianti industriali per la produzione e distribuzione dell’energia, acquedotti, fognature. Grazie all’ampio parco macchine, costituito da mezzi di varie portate e dimensioni, l’azienda si adopera nella realizzazione di scavi, sbancamenti, demolizioni, strade, piste ciclopedonali, impianti sportivi con servizi accessori.
A partire da giugno 2007 si è aggiunta poi l’apertura di una nuova cava di estrazione e lavorazione di materiale inerte: quest’ultima ha permesso un’ulteriore diversificazione delle attività svolte dall’impresa Pesenti, garantendo impiego di ulteriore personale e incrementando così i posti di lavoro.
Il progressivo sviluppo delle esigenze di tutela dei fattori ambientali ha interessato particolarmente il settore edile e la Pesenti Serafino srl si è mostrata sin da subito sensibile e attenta alla questione della salvaguardia del territorio. A tal proposito si evidenzia la recente installazione nella propria area di cava di un impianto di lavorazione di materiale litoide con caratteristiche di ultima generazione: l’impianto funziona a ciclo chiuso, senza cioè dispersione di acqua e di fanghi limacciosi, e le emissioni in atmosfera sono assai limitate così come quelle sonore grazie a una serie di accorgimenti tecnici volti al loro abbattimento. Ciò è significativo dell’attenzione che l’azienda presta all’evoluzione tecnologica e all’innovazione in un’ottica di sostenibilità dell’ambiente circostante.
La Pesenti Serafino srl, a conferma del suo impegno nel mondo del sociale, aderisce e sostiene iniziative di solidarietà locali, nazionali e internazionali per sottolineare la consapevolezza di non essere solo un attore economico e ricoprire quindi un ruolo socialmente attivo sia nel luogo in cui opera che in posti più lontani.