Mangiavacchi Pedercini spa

mangiavacchi pedercini

L'impresa generale di costruzioni Mangiavacchi Pedercini spa nasce nel 2006 dall’unione di Mangiavacchi ing. R. spa e Pedercini spa, imprese milanesi fondate rispettivamente nel 1951 e nel 1929 e affermatesi nel corso del tempo grazie alla realizzazione di importanti opere in ambito nazionale e internazionale. La società, forte di queste storiche competenze, si presenta oggi sul mercato come una realtà solida, affidabile e competitiva.

L’attività di Mangiavacchi Pedercini spa copre ogni tipologia costruttiva e permette all’azienda di operare su progetti di grande rilevanza, grazie all’elevato livello di competenza tecnica e alla capacità di instaurare con i clienti un rapporto basato su fiducia e correttezza. La filosofia aziendale è articolata su una serie di precisi elementi-chiave:

  • sistematica attenzione all’innovazione tecnologica;
  • rispetto di procedure di qualità;
  • contiguità con il mondo della ricerca (anche attraverso l’impegno diretto di alcuni amministratori nell’attività di docenza presso il Politecnico di Milano);
  • creazione di una profonda cultura della sicurezza, in termini di prevenzione e di protezione;
  • gestione razionale dei processi produttivi attraverso l’utilizzo consolidato di sistemi di programmazione e gestione informatizzati;

Un approccio basato su un concetto di eccellenza, che consente un accurato controllo su costi e tempi di esecuzione e che risponde pienamente alle sempre più evolute esigenze del mercato.
Coerente con la propria filosofia, Mangiavacchi Pedercini spa, da sempre sensibile ai valori di etica e di rispetto della legalità, ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo nel rispetto delle prescrizioni del decreto legislativo dell’8 giugno 2001, n. 231.
Mangiavacchi Pedercini spa realizza da alcuni anni progetti edilizi attenti alla sostenibilità ambientale, applicando innovativi criteri costruttivi e ambientali. L’esperienza operativa nel campo del green building è stata sviluppata applicando anche i più rigorosi standard di certificazione come la certificazione di sostenibilità Leed Usa e Leed Italia, che Mangiavacchi Pedercini spa applica in alcuni progetti edilizi agendo come impresa generale e coinvolgendo tutta la filiera dei subappaltatori e fornitori, garantendo alla committenza il rispetto dei prerequisiti e l’ottenimento dei crediti di costruzione.
Ogni aspetto della costruzione, la gestione ambientale del cantiere, la scelta dei materiali più sostenibili, l’installazione degli impianti secondo standard Leed, sono curati dai tecnici di Mangiavacchi Pedercini spa che comprende specialisti Leed Ap.
Mangiavacchi Pedercini spa opera su tutti i cantieri in regime di sistema di gestione qualità, sicurezza e ambientale certificati, fondendo questo approccio sistemico e qualitativo con gli innovativi concetti della costruzione sostenibile.
Mangiavacchi Pedercini spa è socia di Green Building Italia dal 2010 e sostiene le attività dell’Associazione per la promozione della cultura del green building in Italia.