Impresa costruzioni Nessi & Majocchi spa

nessiemajocchi

L’impresa di costruzioni Nessi & Majocchi spa nasce il 30 giugno 1926 a Como: è il primo passo di un'avventura imprenditoriale destinata a svilupparsi nei decenni, ma è anche il primo passo di una storia di lavoro che si intreccia strettamente con quella della città, ne affianca lo sviluppo e traduce largamente in opere superando talvolta difficoltà non lievi.

L’impresa di costruzioni Nessi & Majocchi spa opera in tutti gli ambiti di attività, dal residenziale pubblico e privato al terziario e produttivo, dalle opere pubbliche alla finanza di progetto.
Oltre che delle attestazioni Soa, dispone oggi delle principali certificazioni di qualità e sostenibilità: Iso 9001:2008, Iso 14001:2004, Ohsas 18001:2007, Sgsl dlgs 231/2001.
Negli anni Novanta, in un panorama complesso caratterizzato dalla chiusura di diverse imprese di media e grande dimensione, l’impresa ha consolidato i risultati raggiunti, ma ha compiuto importanti passi avanti in termini di fatturato e di margine operativo, tanto da essere collocata in un recente studio della rivista Lombarda al sesto posto fra le imprese lariane di costruzione per rapporto fra fatturato e redditività. Tutto ciò non è stato facile e sarebbe stato impossibile se a un patrimonio rilevante di capacità manageriali non si fosse unita la disponibilità, la professionalità e spesso l’entusiasmo di una lunga schiera di collaboratori.
In questo modo, sensibili al progetto, che è un sogno che cerca realizzazione, ma abituati a fare i conti con la concretezza del costruire, gli uomini che hanno seguito Angelo Majocchi da quel lontano 1926 e quelli che sono venuti dopo di lui hanno saputo trovare una base solida alla speranza.
E oggi, ancora una volta, guardano al futuro, scegliendo la qualità come proprio simbolo.