Perché aderire al progetto

Il marchio Responsbile Building conferisce alle imprese associate credibilità presso il grande pubblico, gli acquirenti di casa e le istituzioni. Rappresenta un impegno nei confronti della società e dell’ambiente, fattore chiave capace di incidere positivamente sull’immagine dell’impresa e sulla sua percezione da parte dell’opinione pubblica.

Aderire a Responsible Building è semplice. Il primo passo consiste nel contattarci, dopo aver visionato il manifesto e aver riconosciuto nei suoi 16 punti le buone prassi aziendali, presenti o future, il comportamento sociale e l’impegno ambientale ed etico dell’impresa che fa richiesta.

L’impresa compilerà quindi un modulo di richiesta per l’avvio della procedura per l’ottenimento del marchio di qualità Responsible Building.

Partirà quindi l’iter di analisi, che culminerà con la concessione alle imprese meritevoli del marchio. L’adozione del marchio è riservata alle imprese del sistema associativo lombardo ANCE e a quelle che intendo associarsi, a patto che siano attive e regolari.