Chi Siamo

Responsible Building è il progetto promosso da ANCE Lombardia con l’obiettivo di realizzare un network di imprese di costruzioni di qualità, impegnate nello sviluppo di strategie comuni di responsabilità sociale d’impresa.

Emanazione regionale di ANCE, Associazione nazionale costruttori edili, ANCE Lombardia è la maggiore associazione regionale di categoria tra quelle aderenti al sistema confindustriale italiano. Dal 1971 rappresenta gli interessi degli imprenditori lombardi operanti nel settore delle costruzioni, delle opere pubbliche e dell’edilizia nei confronti delle istituzioni, del sistema economico-finanziario e del mondo professionale.

Capofila del progetto Responsible Building, ne ha sviluppato il concept insieme a molte imprese partner grazie a un bando regionale per la promozione di iniziative volte alla realizzazione di aggregazioni di imprese di costruzione. L’obiettivo è quello di fornire agli aderenti a un vero e proprio marchio di qualità capace di stimolarne la competitività agli occhi del cliente finale e delle amministrazioni favorendo la nascita e il consolidamento di alleanze tra i migliori operatori delle costruzioni.

Consulta l’elenco delle imprese aderenti a Responsible Building >